F.A.Q. CLIMBING

Chi può partecipare?
Tutti possono imparare ad arrampicare. I nostri corsi sono personalizzati con 1 guida per massimo 2 clienti proprio per poterci concentrare meglio sulle particolarità e richieste di ognuno.

Chi mi insegna?
Le nostre Guide Alpine si occuperanno dell’insegnamento, della tua sicurezza e del tuo divertimento. Ognuna di loro è un professionista a tempo pieno con molti anni di esperienza di lavoro. Sono altamente specializzate e continuamente aggiornate. Ognuna conosce tutti i trucchi del mestiere. SICUREZZA, SENSIBILITA’, SIMPATIA, sono da sempre le basi del nostro lavoro.

Come è organizzata un corso?
E’ indispensabile sempre la prenotazione. I corsi vengono fatti solo su richiesta.
Le 12 ore complessive del corso saranno suddivise su 3 mezze giornate.
Il primo giorno di corso, ricordati di presentarti al nostro centro (Parcheggio) per il check-in con 10 min. di anticipo sull’ora prefissata.
Non dimenticare le scarpe sportive e acqua da bere.
Ti accoglierà la tua guida che inizierà con le prime lezioni teoriche. Il luogo di svolgimento del corso sarà poi deciso in base alle tue capacità, esperienze e agli argomenti trattati.
Il transfer dal nostro centro lo effettueremo con i nostri mini bus (salvo accordi diversi).
Lo svolgimento delle giornate successive potrai poi pianificarlo insieme alla tua guida.

E’ adatto alle donne?
Certamente! La capacità di adattamento femminile a situazioni nuove è un grande vantaggio, più del 50% dei nostri clienti sono donne e spesso più brave e determinate dei maschietti…

Foto
Le fotografie sono incluse. Ad ogni lezione le nostre guide provvederanno ad immortalarti sui passaggi piu belli. Al termine chiedi al nostro ufficio per averle in formato digitale

Attrezzatura
Noi ti forniamo tutta l’attrezzatura necessaria. Usiamo sempre i migliori materiali certificati sul mercato per sicurezza e funzionalità. Oltre alle corde e i dispositivi di sicurezza ti mettiamo a disposizione anche le scarpette di arrampicata e il sacchetto di magnesio. Chi ha già la sua attrezzatura potrà usarla dopo una conferma della guida.

C’è un limite di età?
Benvenute le famiglie con ragazzi! L’arrampicata si può iniziare a tutte le età.