Che cos’è il canyoning?

10 domande sul canyoning

 

Il torrentismo (in inglese canyoning) è uno sport acquatico che consiste nella discesa di strette gole (o canyon o forre) percorse da piccoli corsi d’acqua, tipicamente torrenti con buona portata d’acqua. ( https://it.wikipedia.org/wiki/Torrentismo). Si pratica in tutta Italia e soprattutto anche nella zona del Lago di Garda.

Da più di 25 anni siamo la più grande compagnia di canyoning del Lago di Garda specializzata al 100% nelle attività outdoor. Ogni giorno organizziamo una vasta gamma di tour di canyoning nei numerosi canyon naturali della zona del Lago di Garda e in Trentino, quindi abbiamo proposte per tutte le capacità e livelli e con vari orari di partenza.

Durante il canyoning al Lago di Garda respirerai un’energia particolare, imparando che le cose più belle sono quelle da scoprire e da vivere intensamente. Organizziamo ogni tour curando i minimi particolari per farti vivere un’esperienza di canyoning in Trentino attiva indimenticabile e soprattutto farti uscire dal canyon con il sorriso.
Il canyoning non è semplicemente uno sport acquatico, è divertimento, avventura e natura incontaminata.

Tuffi!! Scivoli!! Calate!! Nuotate!! Scopriamo un mondo normalmente inaccessibile tra rocce scolpite e acque cristalline, seguendo la via che l’acqua ha tracciato per noi. Il canyonig è emozionante, magico, un po’ pazzo o semplicemente diverso. Fatti strappare per un attimo dalla normale vita quotidiana, ti trasmetteremo con gioia tutta la nostra voglia di divertimento.

Tutti i nostri tour si svolgono in ambienti naturali integri molto belli situati tutto intorno al Lago di Garda. Camminerai in acqua, un po’ nuoterai, se vorrai potrai tuffarti e scivolare in fantastiche piscine naturali. I tuffi i e gli scivoli non sono mai obbligatori, qundi deciderai tu secondo le tue capacità. Sulle  cascate piú alte oppure se non vorrai tuffarti, le nostre guide alpine ti caleranno con la corda.

Nota: TUFFI E SCIVOLI NON SONO OBBLIGATORI E AVVENGONO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ

Ti forniamo:
– Mute e Calzari 5mm. (asciutti, lavati e disinfettati dopo ogni utilizzo), salvagente, casco, imbragatura, protezioni
– Accompagnamento con esperte guide alpine professioniste UIAGM specializzate in Canyoning
– Transfer di cortesia gratuito da e per il nostro centro di Torbole o punto di ritrovo (qualora necessiti)
– Servizio recupero al termine della discesa
– Custodia valori e oggetti personali durante l’escursione

Per il canyoning in Trentino avrai bisogno di:
– scarpe da ginnastica o leggere da trekking (comode) che si bagnano
– costume indossato ed eventuale maglietta termica
– asciugamano
– ricambio asciutto
– sorrisi e voglia di divertirti