€ 65,00

VIA FERRATA M. COLODRI

Bella e facile escursione adatta a tutti i pricipianti e famiglie con bambini (min.9 anni). Bel panorama su Arco e il Lago di Garda.

Prenota

VIA FERRATA M. COLODRI

Tour Via Ferrata al Lago di Garda

 

Bella e facile escursione adatta a tutti i pricipianti e famiglie con bambini.
Con un percorso circolare si sale lungo la ferrata fino alla cima del M. Colodri. da qui si scende sul versante opposto attraversando la bella olivaia ed il paese di Arco. Il percorso non è mai troppo verticale. Si è costantemente assicurati a un comodo cavo di acciaio e numerosi gradini metallici aiutano nei punti più impegnativi. Dalla cima si ammira un bel panorama sul lago e la valle. Una bella avventura sempre in completa sicurezza in compagnia di una nostra Guida Alpina.

 

 

 

Livello: facile via ferrata per principianti e famiglie

Uscite: tutti i giorni ore 08:15 e 14:00

Durata: circa  3 ore

Requisiti:

  • min. 9 anni
  • min. 35 kg
  • nessuna paura del vuoto

 

 

 

 

 

Viene fornito:

  • Guida Alpina
  • Transfer di cortesia gratutio dal ns ufficio alla via ferrata
  • Attrezzatura completa (Casco, imbragatura, kit dissipatore e moschettoni rapidi )

Da portare:

  • Scarpe sportive resistenti (ginnastica o trekking leggere)
  • Abbigliamento comodo

    Nome*

    Email*

    Tour Canyoning

    N. persone*

    Data Arrivo*

    Telefono*

    Richiesta*

    INFO

    Cos’è una via ferrata?
La via ferrata è un percorso più o meno lungo su una parete od all’interno di un canyon. Sempre attrezzato con un cavo di acciaio, usato per aiutarsi a salire e contemporaneamente per rimanere costantemente assicurati ad esso. Spesso nei punti più lisci o impegnativi si trovano delle staffe metalliche che aiutano la progressione altre volte divertenti ponti sospesi. E’ un modo semplice e sicuro per entrare nel mondo verticale o in luoghi altrimenti inaccessibili. Si è assicurati con una imbragatura collegata al cavo metallico con 2 cordini, un kit frenante e 2 moschettoni con apertura rapida per agevolarne l’aggancio. Si sale seguendo il cavo lungo tutti il percorso.
Le difficoltà sono date dalla lunghezza del percorso, dalla verticalità ed esposizione, i percorsi medio facili adatti a tutti durano circa 1h\1.30h non hanno mai grandi verticalità ed esposizione, i più impegnativi durano parecchie ore hanno lunghi tratti verticali e grandi esposizioni.
    Per ogni discesa le nostre Guide Alpine si occuperanno della tua sicurezza e del tuo divertimento. Ognuna di loro è un professionista a tempo pieno con molti anni di esperienza di lavoro. Tutte le guide del nostro team sono altamente specializzate e continuamente aggiornate. Hanno accumulato in tanti anni un enorme conoscenza dei percorsi in cui lavorano, svelandone i più intimi segreti. SICUREZZA, SENSIBILITA’, SIMPATIA, sono da sempre le basi del nostro lavoro.
    Noi ti forniamo tutta l’attrezzatura necessaria. Usiamo sempre i migliori materiali certificati sul mercato per sicurezza e funzionalità. Riceverai casco, imbragatura, set moschettoni veloci, facili e comodi da usare, guanti e se necessario zaino.
    Benvenute le famiglie con ragazzi! L’età minima per le ferrate semplici è di 12 anni con un altezza minima di 130cm. L'attrezzatura speciale per bambini è omologata da 30 kg. 
Per i tour più impegnativi viene richiesto un incontro con le guide.
    Sei il benvenuto\a. Questo è il primo pensiero di tutti coloro che si avvicinano alle ferrate la prima volta. Non temere, tutti con un minimo di sportività e spirito d’avventura sono in grado di affrontare le più facili ferrate. Se soffri l’altezza avverti la guida che ti terrà vicino aiutandoti. Tutto il resto ti verrà insegnato dalle nostre guide alpine, lo troverai facile e divertente.
I livelli base non sono mai troppo esposti e faticosi
Fatti consigliare dal nostro booking centre il livello adatto alle tue capacità e ricorda: difficile non sempre corrisponde a divertente…..