10 motivi per preferire Canyon Adventures

Siamo la più grande compagnia in Italia specializzata prevalentemente nel canyoning. Il nostro team è composto sia da guide locali praticamente cresciute nei canyon della zona, sia da professionisti internazionali che portano la loro esperienza di canyoning da tutto il mondo. Parliamo diverse lingue oltre l’italiano, tra cui inglese, tedesco, spagnolo, sloveno.

Abbiamo la più ampia scelta di tour di canyoning in tutta Italia. Potrai venirci a trovare più e più volte facendo sempre esperienze nuove. La maggior parte di questi canyon è stata “scoperta” e attrezzata dalle nostre guide storiche e viene ogni anno manutenuta da esse. 

Non abbiamo programmi fissi, ma riusciamo a modulare la nostra offerta in base alle richieste dei clienti. Potrete quindi scegliere voi quale tour o attività fare in qualsiasi giorno della stagione e non sarete legati al programma dettato dall’organizzazione.

Ci piace offrire una consulenza personalizzata via mail, telefonica o personale al nostro front office prima della prenotazione, per potervi consigliare il tour migliore, in base alla composizione del gruppo, alle vostra esperienza, al luogo di provenienza, alle vostre aspettative. Non ci piacciono le prenotazioni e i pagamenti a click senza avere prima avuto un contatto personale.

Offriamo un trasporto di cortesia gratuito da e per il nostro centro di Torbole sul Garda e abbiamo molteplici meeting point in tutte la zona dell’Alto Garda. Potrai così incontrare le tue guide nel posti più vicino possibile al tuo alloggio o al tuo domicilio e non ti servirà la macchina per arrivare fino al canyon.

Le nostre mute e i calzari sono lavati, disinfettati e asciugati ad ogni uso. Potrai così indossare una muta pulita e asciutta, senza il dubbio su chi l’abbia indossata prima di te e cosa ci abbia fatto dentro. In questo siamo più l’eccezione che la regola in tutte le attività commerciali acquatiche.

Formiamo gruppi piccoli per rendere l’esperienza più intima e piacevole e per rendere la discesa più scorrevole. Questo vi evita lunghe attese prima di ogni tuffo e di dovervi mettere in coda con 20 persone o più per fare una calata. Resta ferma la possibilità di gestire gruppi più grandi per eventi speciali come addii al nubilato o celibato, incentive aziendali o gruppi scolastici. Il rapporto clienti-guide rimane comunque sempre a massimo 8 a 1 per non influire sulla scorrevolezza della discesa.

Su gran parte dei nostri tour sarete accompagnati oltre dalle guide anche da un autista, che vi porta in furgone fino all’entrata del canyon, vi recupera alla fine portandovi i vostri vestiti asciutti,  custodisce i vostri valori e funge da appoggio esterno se doveste avere bisogno per qualunque motivo di interrompere la discesa. Con il nostro servizio autista evitate camminate con la muta sotto il sole cocente in estate oppure lunghe attese sotto la pioggia mentre la guida recupera il furgone a piedi.

Alla Canyon Adventures abbiamo più di 25 anni di esperienza di tour di canyoning guidati. Alcuni clienti continuano a venirci a trovare ogni anno dagli inizi. Altri, che erano venuti anni fa con i loro genitori, ci portano i loro figli per far provare loro questa meravigliosa esperienza di cui serbano un bellissimo ricordo. Altri o altre ancora da clienti sono diventati amici o collaboratori. Vieni anche tu a scoprire che il canyoning con noi è contagioso e che avrai voglia di tornare ancora per fare parte della grande famiglia della Canyon Adventures.

Ti faremo provar un’ esperienze di canyoning deluxe, accompagnata da sorrisi, simpatia e gentilezza. Qui da noi respirerai quell’energia particolare che ti farà esclamare: “This is Life – Questa è vita” 

Canyoning

Il canyoning è una delle attività più emozionanti che puoi provare in ambiente acquatico. In compagnia delle nostre esperte guide scenderai strette gole scavate da magnifici torrenti alpini. Scoprirai un ambiente incontaminato dai tratti quasi fiabeschi, con rocce scolpite dal tempo e dall’acqua cristallina. Per percorrere questi canyon naturali si cammina nel torrente, si scivola su rocce lavorate dall’acqua, ci si tuffa in profonde marmitte naturali. Quando i dislivelli delle cascate non lo permettono, le calate con la corda saranno una componente ludica emozionante.
Nel canyoning, come in tutte le altre attività, le nostre esperte guide ti seguiranno curando tutti gli aspetti della sicurezza. Ti insegnano a muoverti in questo ambiente cosi particolare. Tutte le nostre guide sono professionisti a tempo pieno, certificate e brevettate e con decennale esperienza nel canyoning. Alcune di esse sono state i precursori di questa splendida attività, partecipando alla scoperta e l’esplorazione di numerosi canyon intorno al Lago di Garda, in Trentino, in Italia ed all’estero.
Dopo più di 25 anni di esperienza, alla Canyon Adventures curiamo ogni aspetto di una discesa di canyoning. Cerchiamo di rendere ogni discesa piacevole e sicura. Prenotazione e ritrovo Per tutti i tour è necessaria la prenotazione. Abbiamo cosí modo di preparare l’attrezzatura personale per ogni partecipante.Il giorno stesso il check-in al nostro centro di Torbole sul Garda avverrà con un po’ di anticipo sull’orario di partenza. Da noi avrai a disposizione un comodo parcheggio. Se sei alloggiato e vivi più vicino al canyon, che al nostro ufficio, puoi incontrarci anche direttamente li. Lungo il tragitto dal nostro centro al canyon inoltre abbiamo numerosi altri punti di incontro.I trasporti con i furgoni dal nostro centro al luogo delle attività sono trasporti di cortesia totalmente gratuiti. Preparazione La vestizione e la distribuzione dell’equipaggiamento avviene all’entrata del canyon. Oltre alle guide sarete accompagnati anche da un autista. Lei o lui aiuta nella vestizione, garantisce un ottimo collegamento con la guida in caso di problemi durante la discesa (se qualcuno vuole uscire anticipatamente o in caso di piccoli problemi), custodisce tutte le cose personali e di valore lasciate sui furgoni e vi aspetta alla fine del tour con una piacevole sorpresa. Il nostro servizio con autista ti eviterà lunghe camminate con la muta in neoprene indossata (non propio comodo in estate), portandoti nel punto più vicino all’entrata del canyon e raccogliendoti all’uscita.
Il canyoning in Trentino, Lombardia e Veneto sopratutto attorno al Lago di Garda è diventato una parte integrante dell’offerta turistica. La zona del Lago di Garda è sicuramente il luogo più popolare e conosciuto in Italia dove praticarlo. Molti sono i fattori che lo hanno reso cosi popolare in italia: la facilità nel raggiungere i luoghi dove si svolgono, la bellezza dei luoghi ancora incontaminati e selvaggi. La ricchezza di torrenti con acqua cristallina durante tutta la stagione ne garantisce la fruibilità anche nelle estati più asciutte. I canyon sono luoghi selvaggi normalmente inaccessibili senza l’accompagnamento di guide esperte o la conoscenza delle tecniche specifiche per poterli percorrere.

Scopri le nostre attività

Organizziamo tour giornalieri di canyoning, bellyak, fun kayak, via ferrate, caving, climbing.
Tutti i nostri tour possono essere organizzati con partenza alla mattina o al pomeriggio.