€ 98,00

JOHANNA FULL CANYONING

Versione lunga di questo bellissimo canyon tra più divertenti della zona del Lago di Garda con susseguirsi si tuffi, scivoli, calate.

Prenota

JOHANNA FULL

Canyoning Lago di Garda

 

La versione lunga di questo bellissimo canyon è sicuramente tra i tour di canyoning più divertenti della zona del Lago di Garda. E’ adatta a tutti con un minimo di sportività. Offre una discesa di canyoning in un continuo alternare di calate, tuffi, e scivoli. Il canyon e molto solare e luminoso inserito in un magnifico ambiente naturale.
Tecnicamente non impegnativo.

 

Livello: canyoning medio, anche come prima esperienza

Uscite: tutti i giorni 8.00

Durata: circa 5 ore (3 ore in acqua)

Requisiti:

  • min. 15 anni
  • nessuna paura dell'acqua
  • discreta forma fisica (per la durata)

 

Viene fornito:

  • Mute e Calzari 5mm. asciutti, lavati e disinfettati dopo ogni utilizzo, salvagente, casco, imbragatura protezioni
  • L’accompagnamento con esperte Guide Alpine professioniste UIAGM specializzate in Canyoning
  • transfer di cortesia gratuito dal nostro ufficio a Torbole al canyon e ritorno (qualora necessiti)
  • Servizio recupero al termine della discesa
  • Custodia valori e oggetti personali durante l’escursione

Non inclusa: tassa di accesso di 2,00€ per persona

Da portare:

  • scarpe da ginnastica comode (si bagnano)
  • costume indossato
  • T-shirt
  • asciugamano
  • calzature di ricambio

 

Tuffi e scivoli non sono mai obbligatori, tutti possono essere sempre scesi con la corda indipendentemente dall’altezza. Tutti i tuffi e scivoli vengono effettuati sotto la propria ed esclusiva decisione e responsabilità. Ogni partecipante decide autonomamente di farli assumendosene la responsabilità su un modulo da firmare prima del tour. In nessun caso le guide obbligano a fare tuffi e scivoli e non possono controllarne l'esecuzione corretta.

Nome

Email*

Tour Canyoning

N. persone*

Data*

Telefono*

Richiesta *

INFO

Il canyoning è una delle attività più emozionanti che puoi provare in ambiente acquatico. In compagnia delle nostre esperte guide scenderai strette gole scavate da magnifici torrenti alpini. Scoprirai un ambiente incontaminato dai tratti quasi fiabeschi, con rocce scolpite dal tempo e dall’acqua cristallina. Per percorrere questi canyon naturali si cammina nel torrente, si scivola su rocce lavorate dall’acqua, ci si tuffa in profonde marmitte naturali. Quando i dislivelli delle cascate non lo permettono, le calate con la corda saranno una componente ludica emozionante.
Nel canyoning, come in tutte le altre attività, le nostre esperte guide ti seguiranno curando tutti gli aspetti della sicurezza. Ti insegnano a muoverti in questo ambiente cosi particolare. Tutte le nostre guide sono professionisti a tempo pieno, certificate e brevettate e con decennale esperienza nel canyoning. Alcune di esse sono state i precursori di questa splendida attività, partecipando alla scoperta e l’esplorazione di numerosi canyon intorno al Lago di Garda, in Trentino, in Italia ed all’estero.
Il canyoning in Trentino, Lombardia e Veneto sopratutto attorno al Lago di Garda è diventato una parte integrante dell’offerta turistica. La zona del Lago di Garda è sicuramente il luogo più popolare e conosciuto in Italia dove praticarlo. Molti sono i fattori che lo hanno reso cosi popolare in italia: la facilità nel raggiungere i luoghi dove si svolgono, la bellezza dei luoghi ancora incontaminati e selvaggi. La ricchezza di torrenti con acqua cristallina durante tutta la stagione ne garantisce la fruibilità anche nelle estati più asciutte. I canyon sono luoghi selvaggi normalmente inaccessibili senza l’accompagnamento di guide esperte o la conoscenza delle tecniche specifiche per poterli percorrere.
Noi ti forniamo tutta l’attrezzatura necessaria per ogni discesa: Muta e calzini in neoprene, salvagente, imbragatura di sicurezza, casco ecc.. I nostri equipaggiamenti vengono costantemente rinnovati e migliorati ogni anno. AD OGNI TOUR MUTE E CALZINI IN NEOPRENE VENGONO LAVATI, DISINFETATTI ED ASCIUGATI COSI' DA GARANTIRE IL MASSIMO CONFORT ED IGIENE.
Il canyoning è un attività possibile anche in caso di pioggia. Ci si bagna in ogni caso. I tour vengono sospesi solo se il livello d’acqua nel percorso può creare pericolo. Questo di solito avviene dopo pioggie abbondanti. Tale decisione è facoltà esclusiva delle guide.